Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 17:10

Scuole nell'Elba ovest, ecco quando riaprono

Ecco le informazioni sulla ripresa della didattica in presenza nelle scuole dei tre Comuni di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina



CAMPO NELL'ELBA — La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado con le lezioni in presenza nei 7 Comuni dell'isola d'Elba avverrà in giorni diversi, in base anche ai contagi registrati nei vari territori, come stabilito dalle ordinanze di alcuni sindaci che hanno posticipato la riapertura per cercare di limitare i contagi da Coronavirus sul territorio.

Per quanto riguarda i Comuni del versante orientale di Rio e Porto Azzurro le scuole riapriranno con didattica in presenza il 18 Gennaio (vedi articoli correlati sotto), mentre a Capoliveri la riapertura è prevista l'11 Gennaio.

Nel versante occidentale dell'isola, invece riguardo al Comune di Campo nell'Elba, il sindaco Davide Montauti, ha spiegato che al momento, in base all'ordinanza emessa, ed essendo anche la zona più colpita dai contagi nelle ultime settimane, le scuole rimarranno chiuse fino all'11 Gennaio.

Nel Comune di Marciana invece la riapertura delle scuole in presenza, come nel resto della Toscana, è prevista per il giorno 7 Gennaio.

Anche nel Comune di Marciana Marina la sindaca Gabriella Allori conferma la riapertura delle scuole presenti sul suo territorio comunale il 7 Gennaio.

Per quanto riguarda invece il Comune di Portoferraio dove oltre alle scuole materne e primarie e secondarie di primo grado, sono presenti anche tutte le scuole superiori frequentati dagli studenti provenienti dagli altri Comuni dell'Isola, al momento non ci sono informazioni su eventuali posticipazioni, per cui la riapertura dovrebbe seguire quella stabilita a livello regionale con materne, elementari e medie aperte con lezioni in presenza dal 7 Gennaio e superiori invece in presenza dall'11 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità