Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 09:59

Sala comunale a La Pila, parte la petizione

Un gruppo di cittadini campesi sta raccogliendo le firme per aprire la sala comunale di La Pila a tutte le attività culturali e sociali



CAMPO NELL'ELBA — La sala comunale di La Pila aperta a tutte le associazioni e i gruppi di campesi. E' questo l'obiettivo di una petizione che in questi giorni sta girando per Marina di Campo ospitata da esercenti e commercianti.

La saletta di La Pila è infatti adesso adibita a proiezioni e spesso sotto utilizzata ma potrebbe rappresentare un importante centro di aggregazione e promozione sociale, questo in sintesi il pensiero degli estensori della petizione, dato che non esistono sul territorio comunale altri luoghi aperti e attrezzati per attività culturali.

La sala fu usata nei giorni scorsi dal Comune per presentare il nuovo piano spiagge e versa in buone condizioni, fornita di un minimo impianto di illuminazione e di un piccolo palco dove sarebbe possibile mettere in scena spettacoli teatrali e organizzare con successo riunioni e assemblee di interesse pubblico.

La petizione continuerà nei prossimi giorni raccogliendo più adesioni possibile prima di essere consegnata agli uffici comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno