Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:00

Cucina di Natale a rifiuti zero

Ricette e suggerimenti per limitare lo spreco alimentare e il nostro impatto sull’ambiente. Questo il tema dell'incontro che si terrà in biblioteca



CAMPO NELL'ELBA — Venerdì 17 Dicembre alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Campo nell’Elba avrà luogo l’evento conclusivo del progetto Erasmus+ “Zero Waste in cuisine”, finanziato dalla Commissione Europea, che ha visto impegnata in questi due anni LINC- Lavorare insiemenella comunità, partner italiano del progetto.

"Le domande da cui partiamo sono: che impatto hanno le nostre scelte in cucina sulbenessere dell’ambiente? - spiegano i responsabili del progetto - Come possiamo limitare gli sprechi alimentari nella nostraquotidianità? Come insegnare anche alle giovani generazioni un modo più etico di cucinare? Di tutto questo parleremo con Alvaro Claudi, chef ed enogastronomo, e Gennaro Bellomo, chef e docente presso l’ISIS Foresi di Portoferraio. Sarà l’occasione per scoprire di più delprogetto e dei suoi risultati ma soprattutto per conoscere tante ricette salva spreco e utiliconsigli in vista del Natale!"

:Appuntamento quindi a venerdì 17 per riflettere insieme sulla differenza che ognuno di noi può fare per la tutela dell’ambiente, a partire da quello che mettiamo nei nostri carrelli e nei nostri piatti", concludono i responsabili del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica