Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 17:00

Gestione porto, incontro con i diportisti

Igiene Service ha presentato le novità messe in campo per la gestione del porto turistico campese e risposto ai dubbi segnalati dai cittadini



CAMPO NELL'ELBA — Il 24 Marzo si è svolto il primo incontro tra la nuova concessionaria, Igiene Service srl, e i diportisti campesi per la gestione del porto di Marina di Campo. 

Numerosa la partecipazione alla riunione, che si è tenuta presso il bar Mach1 dell’aeroporto di La Pila, come spiega Igiene Service in una nota "in un clima cordiale e costruttivo, servito a dissipare i dubbi e la curiosità dei diportisti residenti".

Presente il sindaco, architetto Davide Montauti, che ha presieduto l’incontro e infine augurato un buon lavoro a Igiene Service per la gestione, che da quest’anno segnerà un “passaggio storico” per il porto in quanto inizio di una nuova fase di miglioramento sia per i residenti che per i diportisti di passaggio nel lato turistico dell’area portuale. 

Igiene Service ha presentato i programmi e le novità messe in campo per l’inizio della concessione e per il futuro: a partire da una promessa di maggiore ordine negli ormeggi, un servizio di tutela per i residenti che spesso non erano sicuri di ritrovare i propri posti barca una volta rientrati, più controllo nel massimo delle possibilità degli operatori per eliminare “l’ormeggio selvaggio”, pulizia dei fondali e un miglioramento estetico del porto. 

“Aggiungeremo una migliore e chiara cartellonistica e numereremo i moli per aumentare l’organizzazione e la chiarezza all’arrivo", rispondono i gestori ai dubbi segnalati dai residenti riguardo alla confusione tra ormeggi clandestini e tender che spesso danneggiano le altre imbarcazioni.

Inoltre Igiene Service fa sapere che venerdì 8 Aprile dalle ore 8 fino alle 14, in collaborazione con il Comune, la Pro-loco e numerose associazioni di diving, è stato organizzato un evento di pulizia dei fondali del porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati dei carabinieri sulle strade elbane nel fine settimana per garantire la sicurezza e la legalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità