Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 06 settembre 2020 ore 14:05

Pescatore disperso in mare, ricerche in corso

motovedetta della guardia costiera
Foto di repertorio

La segnalazione arrivata nel pomeriggio di ieri. L'uomo di 80 anni non è tornato a casa e la sua barca è stata trovata con il motore acceso



MARCIANA — Un grande dispiegamento di forze dell'ordine con motovedette ed elicotteri della Guardia costiera elbana e di Livorno, dei Carabinieri della Guardia di finanza e della Polizia penitenziaria, in queste ore stanno cercando un uomo di 80 anni disperso in mare. La barca dell'uomo, con la quale era andato a pesca, infatti verso le 15 di ieri è stata ritrovata davanti alla zona di Chiessi con il motore acceso. Nel frattempo anche la famiglia aveva segnalato che l'uomo non era rientrato a casa, dopo essersi allontanato la mattina a bordo dell'imbarcazione partendo dalla zona di Procchio. E' stata subito allertata la Guardia Costiera che ha immediatamente attivato le ricerche in mare. 

Le ricerche, come riferiscono dalla Capitaneria di porto di Portoferraio, sono coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno, e sono proseguite anche durante tutta la notte ma al momento non si hanno notizie sull'uomo disperso in mare. 

Dalle 13,40, su richiesta della Direzioni marittima di Livorno, è stato attivato anche l'elicottero Drago 126 del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo a supporto delle ricerche dell'uomo che sono concentrate nel tratto di mare ad ovest della costa elbana nella zona di Pomonte.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno