QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 10:57

Partono i lavori alle tribune del campo sportivo

Commissionati i primi interventi urgenti alle tribune del campo sportivo del Sighello, arrivano anche stanziamenti regionali per i lavori



CAMPO NELL'ELBA — Prendono il via, con la determina dirigenziale del funzionario Sabatini, i lavori urgenti alle tribune del campo sportivo comunale di Campo nell'Elba.

Si tratta del primo stralcio di lavori previsti nel progetto, già approvato nel febbraio 2015 di riqualificazione del campo sportivo e messa in sicurezza delle tribune che prevedeva un quadro economico complessivo di 99mila euro, progetto al quale la Regione Toscana ha accordato un contributo di 32.500 euro.

Nelle more del procedimento le condizioni della struttura hanno tuttavia continuato a peggiorare al punto che, in questi giorni, si è ravvisata la necessità di "intervenire in maniera urgente sulle tribune in quanto l’azione ossidante del ferro di armatura si è aggravata causando lesioni strutturali importanti a gran parte dell’edifico".

Si è reso quindi opportuno "intervenire immediatamente al fine di non danneggiare oltremodo la struttura delle tribune con interventi ancora più costosi".

L'intervento, affidato alla ditta Monni, prevede "la demolizione delle parti  inconsistenti dell’intonaco oggetto di ossidazione del ferro di armatura e la spazzolatura del ferro con il successivo trattamento antiruggine" per una spesa di 7.600 euro (oltre IVA).

Da quanto si evince l'intervento è necessario per non perdere i finanziamenti regionali e gli ulteriori lavori saranno affidati nei prossimi mesi.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica