Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 12:35

Overbooking per Aquavision, turisti a terra

Emessi troppi biglietti per andare a Pianosa e una ventina di passeggeri restano sulla banchina. La protesta e la delusione di una nostra lettrice.



CAMPO NELL'ELBA — Questo il racconto inviato alla redazione di QuiNewsElba

"Avevo prenotato da tempo gita a Pianosa con Acquavision e ieri mattina mi sono recata alla biglietteria con largo anticipo. Acquistati i biglietti mi hanno detto che la barca partiva alle 10,15 e mi sono recata all'imbarco per le 10,00. Mi sono trovata con un’altra ventina di passeggeri inferociti e siamo rimasti a terra per overbooking. Sembra che questo modus operandi sia abituale in stagione (da quello che ho sentito lamentandomi con degli amici) e le scuse presentate dal personale hanno accampato un fantomatico guasto al sistema informatico. 

A onor del vero ci hanno rimborsato i biglietti, ma non ci è stato dato nessun tipo di buono a risarcimento della giornata persa. Anzi, a detta della sprovveduta signorina al bancone, l'azienda stava già facendo scendere a Pianosa più persone di quelle autorizzate!!! 

Ora, dato che Pianosa è parco protetto mi chiedo due cose: chi vigila sugli sbarchi? e chi vigila sull'operato di queste aziende che spremono i turisti? 

PS Io chiederò i danni perchè turista non sono e ho perso una giornata di lavoro oltre al fatto che, se tutti erano prenotati, sarebbe bastata una spunta dei nomi anche cartacea. Sottolineo che tra i turisti c'erano molte famiglie con bimbi piccoli (io compresa).

Saluti

Lettera firmata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Aquavision partenza da Marciana - Video Roberto Filippini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità