QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°16° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 novembre 2019

Contenuto Sponsorizzato venerdì 31 maggio 2019 ore 08:00

​Un orologio per Marevivo e la Fondazione isola d’Elba onlus

L’iniziativa di Locman , “Devolveremo parte dei proventi a favore delle due associazioni che si battono per la difesa e la salvaguardia del mare”



CAMPO NELL'ELBA — Locman presenta il nuovo orologio Mare. Con una cassa ampia ed ergonomica, il modello Mare trae ispirazione dal mondo degli sport acquatici, esprimendo perfettamente il True Spirit di Locman, uno spirito libero e carismatico, che cerca il contatto vero e profondo con la natura. 

Parte dei proventi derivanti dalla vendita di Mare saranno devoluti alla Fondazione Isola d’Elba, impegnata nella salvaguardia del territorio e dell’ambiente, e a Marevivo, associazione ambientalista che si batte a livello nazionale e internazionale per la difesa e la salvaguardia del mare. 

In continuità con la tradizione di Locman, che dagli esordi vede l’azienda toscana impegnata nella ricerca sui nuovi materiali e il loro utilizzo in orologeria, Mare è caratterizzato da una cassa in acciaio 316L – la medesima lega utilizzata in ambito chirurgico - e quadrante in fibra di carbonio, nelle versioni con trattamento PVD golden rose o con movimento automatico. Il fondello curvo, di forma, è in titanio satinato ed è chiuso con quattro viti. La mescola siliconica usata da Locman per i cinturini è un materiale soft-touch, molto più resistente della gomma, noto per la sua particolare resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV. 

Mare è disponibile anche con il cinturino in gomma con inserti di protezione in pelle, perfetto per l’utilizzo sportivo. Disponibile con movimento meccanico solo tempo a carica automatica oppure con movimento cronografo al quarzo, Mare è dotato di una corona zigrinata a vite, con logo inciso sulla parte superiore, che assicura un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità (10 ATM). 

I pulsanti del cronografo sono dotati di una doppia guarnizione in silicone, anch’essi a garanzia della tenuta subacquea. Il quadrante del cronografo, smaltato a effetto soleil o in fibra di carbonio, mostra una scala tachimetrica, un datario tra il 4 e il 5 e tre contatori: il contatore delle 24 ore e il conta minuti del crono rispettivamente a ore 3 e a ore 9, mentre il contatore dei secondi continui dell’orologio a ore 6. Ma l’elemento del quadrante che maggiormente attrae l’attenzione è il disegno dello squalo, al 6. Nelle leggende degli antichi popoli del Mediterraneo, lo squalo rappresenta il coraggio e la forza, ed è simbolo potente di protezione per i naviganti. Il quadrante del Mare è chiuso da un ampio vetro curvo, che impreziosisce e dona dinamicità all’orologio. Il vetro minerale del Mare è reso più resistente e trasparente grazie a un trattamento zaffiro ad hoc. 



Tag

Il Mose di Venezia, il rendering dell'infrastruttura: come opererà per regolare l'ingresso delle maree

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità