Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni giovedì 09 giugno 2022 ore 17:41

"Necessario impegnarsi per l'aeroporto elbano"

Maurizio Serini, presidente di Cna Elba, chiede che la futura amministrazione campese si adoperi per il potenziamento dello scalo



CAMPO NELL'ELBA — "Cna sta seguendo con attenzione la campagna elettorale in corso a Marina di Campo, sia per quanto riguarda i programmi elettorali che le dichiarazioni dei candidati.Fra le problematiche che le imprese dell’Isola d’Elba, e quindi anche Cna, ritengono centrali per lo sviluppo dell’economia locale e per la continuità territoriale c’è indubbiamente l’aeroporto della Pila".

Si apre così un intervento di Maurizio Serini, presidente territoriale Cna, sulla campagna elettorale in corso a Marina di Campo e sull’aeroporto dell’isola d’Elba.

"E’ quindi essenziale - dichiara Serini -  che la prossima amministrazione si impegni con decisione e con concretezza per il funzionamento dello scalo, cosa che soprattutto in questi ultimi anni non è avvenuta". 

"Cna, insieme a molti soggetti pubblici e non, si sta battendo per il potenziamento dello scalo che invece è stato oggetto di palese ostruzionismo da parte dell'Amministrazione uscente provocando a nostro giudizio danni ai quali sarà difficile porre rimedio, vedi anche l'uscita dalla compagine societaria di Alatoscana da parte di Toscana Aeroporti, - afferma Serini, presidente di Cna Elba - che, non rilevando nessun passo in avanti del programma di sviluppo aeroportuale, non ritiene più strategico il mantenimento delle quote e del supporto dei loro uffici, un accordo di service di fondamentale importanza".

"Augurando una buona fine di campagna elettorale a tutti i candidati, rimaniamo in attesa dell'insediamento della nuova Amministrazione, pronti come sempre ad essere di stimolo e aiuto concreto alle risoluzioni dei problemi inerenti allo sviluppo dell'Isola d'Elba e le sue infrastrutture", conclude Serini.





Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica