Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cultura mercoledì 16 dicembre 2015 ore 19:53

Marcello Camici presenta il suo nuovo libro

Marcello Camici presenterà, nella sala della biblioteca comunale, il suo ultimo romanzo ambientato all'Elba: "Il mistero della maschera egizia"



CAMPO NELL'ELBA — Venerdi’ prossimo, 18 dicembre, alle ore 17 sarà presentato presso la Biblioteca di Campo nell’Elba l’ultimo libro di Marcello Camici edito da Persephone Edizioni, “Il mistero della maschera egizia. Il sosia di Napoleone”.

Il libro è un romanzo ambientato principalmente all’Elba, che coniuga il genere fantasy agli avvenimenti storici del periodo napoleonico. L'autore crea una trama utilizzando la storia di Napoleone Bonaparte, quella che troviamo nei libri di scuola e la intreccia a un avvenimento di fantasia: il ritrovamento di un'antichissima pergamena egizia che contiene la formula per realizzare una maschera. 

Il risultato è un romanzo che mette in luce alcuni aspetti inediti del grande conquistatore, grazie alle figure che lo accompagnano nei mesi passati sull'isola, e poi ancora dopo, quando le sue vicissitudini lo portano a quel fatidico 5 maggio 1821.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità