Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO26°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:40

Mancano 70mila euro di tasse non pagate

Il sindaco Lorenzo Lambardi annuncia un giro di vite contro l'evasione delle imposte comunali: "Partiremo con le ingiunzioni"



CAMPO NELL'ELBA — Un ammanco da 70mila euro di tributo locali non versati che il Comune intende recuperare, anche ricorrendo alle maniere forti. E' quanto ha annunciato il sindaco di Campo nell'Elba, Lorenzo Lambardi, nel suo tradizionale video messaggio alla comunità.

Il buco riguarda solo il 2008, per ora, ma altri accertamenti sono in corso e da piazza Dante partiranno in questi giorni le ingiunzioni di pagamento perchè "i tributi locali sono la carne e il sangue dei bilanci comunali - specifica il primo cittadino davanti alle telecamere - e dopo un'attenta analisi da parte degli uffici, analisi che si riferisce al 2008 sono emersi tributi non versati per oltre 70mila euro".

"Sono somme sottratte al bene comune - continua il sindaco - e ricorreremo alle ingiunzioni di pagamento per recuperarle. E' un atto doloroso da parte di un sindaco ma è fondamentale perchè abbiamo sempre lavorato per l'equità sociale, cioè affermare il concetto che dobbiamo pagare tutti per pagare meno. Dobbiamo contribuire tutti al bene comune, se paghiamo tutti possiamo guadagnarci tutti in termini di servizi che altrimenti sono messi a rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

21. Appuntamento con il Sindaco 17.02.2016

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato per tanti anni medico di famiglia ed era molto conosciuto e stimato. Era stato anche vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità