Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PORTOFERRAIO21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gb, morte deputato David Amess: Boris Johnson porta i fiori sul luogo del delitto

Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 12:03

Lutto a Campo, ci ha lasciati Raffaele Sandolo

Foto di: Anna Maria Segnini

E' deceduto nella serata di ieri Raffaele Sandolo, esponente di spicco della cultura campese, il ricordo dell'ex sindaco Lambardi



CAMPO NELL'ELBA — Se n'è andato improvvisamente una delle figure storiche di Campo nell'Elba. Raffaele Sandolo è deceduto nella serata di ieri, giovedì 13 ottobre, presso l'ospedale di Portoferraio dove era ricoverato per una frattura a un femore.

Figura attivissima nella società campese, il 79enne Sandolo era originario di Ponza e proprio con la comunità ponzese aveva stretto un forte legame che aveva poi riversato nella diffusione della storia e della cultura di Marina di Campo.

Vice presidente dell'associazione Amici di Montecristo e presidente dell'associazione Pensionati Campesi, gestiva la pagina Campo com'era, raccogliendo materiale fotografico e video sulle origini e lo sviluppo del paese. Appassionato di politica, della quale spesso discuteva con amici e conoscenti nelle passeggiate mattutine per le vie del centro, era stato consulente dell'amministrazione guidata dal sindaco Galli.

Dopo un'esperienza lavorativa negli Usa era tornato all'Elba dove era presto diventato una figura di riferimento, la sua scomparsa lascia un grande vuoto fra i suoi molti amici.

"Una persona che non chiedeva niente per sè - lo ricorda l'ex sindaco Lorenzo Lambardi - ci dava consigli, era informatissimo e sempre al passo con i tempi. Una grande perdita per Campo, spesso proponeva iniziative e momenti per rinnovare la memoria di Campo e dei personaggi che ne avevano fatto la storia".

Anche a questa redazione inviava materiale e scritti che spesso hanno ricevuto accoglienza, contribuendo ad arricchire le pagine di questo giornale, sempre disponibile per un contributo spesso silenzioso quanto prezioso.

Lascia una figlia e un fratello che è in viaggio dagli Usa per presenziare i funerali che si terranno domani 15 ottobre alle 15.30 presso la Chiesa di San gaetano.

A tutta la famiglia le più sentite condoglianze della redazione di QuinewsElba.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri mattina alla partenza del bus degli studenti in direzione di Portoferraio. A farne le spese anche altre persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità