Sport martedì 23 febbraio 2021 ore 17:20
Luna Rossa, la coppa dedicata alla nonna elbana

Alessandro Franceschetti, ingegnere del team di Luna Rossa, ha dedicato a sua nonna la vittoria conquistata alla Prada Cup e l'approdo in finale
CAMPO NELL'ELBA — La vittoria di Luna Rossa Prada Pirelli alla Prada Cup, che ha condotto l'equipaggio a piazzarsi nella finale dell'America's Cup, ha anche un retroscena del tutto particolare.
Riguarda Alessandro Franceschetti, l'ingegnere del team di Luna Rossa che ha origini elbane e che, alla premiazione svoltasi oggi, ha dedicato la vittoria e l'approdo in finale alla nonna che abita all'Elba e che da diversi giorni è ricoverata nell'ospedale elbano per problemi di salute.
La notizia è stata riportata in un articolo de Il Tirreno.
Franceschetti, nato e cresciuto a Milano, infatti ha sempre frequentato l'isola d'Elba proprio per le sue radici familiari e fin da piccolo ha avuto una grande passione per il mare.
Una passione tale che quanto era bambino gli ha fatto esprimere il desiderio di costruire una barca per vincere l'America's Cup. Franceschetti ha partecipato a tre edizioni dell’America’s Cup, vincendo quella del 2017 con Etnz. Questa è la sua seconda Coppa America con Luna Rossa.
Ora che un'altra importante sfida è stata vinta, Franceschetti spera che l'energia positiva di questa importante vittoria alla Prada Cup possa arrivare fino alla nonna in ospedale per darle la forza di combattere e di riprendersi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI