Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Sport martedì 23 febbraio 2021 ore 17:20

Luna Rossa, la coppa dedicata alla nonna elbana

Alessandro Franceschetti, ingegnere del team di Luna Rossa, ha dedicato a sua nonna la vittoria conquistata alla Prada Cup e l'approdo in finale



CAMPO NELL'ELBA — La vittoria di Luna Rossa Prada Pirelli alla Prada Cup, che ha condotto l'equipaggio a piazzarsi nella finale dell'America's Cup, ha anche un retroscena del tutto particolare.

Riguarda Alessandro Franceschetti, l'ingegnere del team di Luna Rossa che ha origini elbane e che, alla premiazione svoltasi oggi, ha dedicato la vittoria e l'approdo in finale alla nonna che abita all'Elba e che da diversi giorni è ricoverata nell'ospedale elbano per problemi di salute.

Alessandro Franceschetti (foto di Carlo Borlenghi)

La notizia è stata riportata in un articolo de Il Tirreno.

Franceschetti, nato e cresciuto a Milano, infatti ha sempre frequentato l'isola d'Elba proprio per le sue radici familiari e fin da piccolo ha avuto una grande passione per il mare.

Foto di Carlo Borlenghi-Premiazione Luna Rossa

Una passione tale che quanto era bambino gli ha fatto esprimere il desiderio di costruire una barca per vincere l'America's Cup. Franceschetti ha partecipato a tre edizioni dell’America’s Cup, vincendo quella del 2017 con Etnz. Questa è la sua seconda Coppa America con Luna Rossa.

Ora che un'altra importante sfida è stata vinta, Franceschetti spera che l'energia positiva di questa importante vittoria alla Prada Cup possa arrivare fino alla nonna in ospedale per darle la forza di combattere e di riprendersi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport