Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Lavoro lunedì 13 giugno 2016 ore 18:45

"Locman opportunità per i giovani e l'artigianato"

​L'assessore regionale all'istruzione Grieco ha visitato lo stabilimento elbano: "Scuola di orologeria realtà di alta formazione e nuova occupazione"



CAMPO NELL'ELBA — "Una bella realtà di alta specializzazione, simbolo della creatività e della capacità di impresa italiana, in grado di valorizzare anche angoli della cosiddetta provincia, territori magari vocati principalmente ad altro, ma in grado comunque di esprimere e mantenere imprese produttive di livello internazionale".

L'assessore regionale all'istruzione e alla formazione Cristina Grieco ha commentato così la visita compiuta oggi, organizzata dalla Confindustria di Livorno, al laboratorio e alla scuola italiana di orologeria della Locman di Marco Mantovani a Marina di Campo.

"Il radicamento e l'attenzione al territorio che Locman ha sempre mostrato trovano certamente una forte sottolineatura proprio nell'esperienza di questo centro di alta formazione professionale - ha proseguito l'assessore - che propone anche un esempio importante di proposta di avvicinamento alla professione artigiana nel settore orologiaio. 

Il fatto di essere legata strettamente all'attività di un brand che si è imposto sui mercati di tutto il mondo per i suoi livelli qualitativi e creativi, suggerisce per il prossimo futuro suggestioni di ampliamento della collaborazione tra pubblico e privato, con l'obiettivo di offrire ai giovani sbocchi professionali seri e legati ad un simbolo della tecnica e della moda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno