QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 15:05

La tartaruga salvata ha un problema al carapace

La tartaruga ha un problema al carapace

Aggiornamento: lunga un metro per 34 kg di peso, è in osservazione all'Acquario dell'Elba. Domani sarà trasferita nel centro specializzato di Talamone



CAMPO NELL'ELBA — Nella mattinata di oggi, un esemplare di Caretta caretta in evidente stato di difficoltà è stato affidato dalla Guardia Costiera al team dell'Acquario dell'Elba per le prime cure. Alla notizia, già data in un precedente articolo, c'è un aggiornamento.

"L'esemplare - fa sapere Yuri Tiberto, responsabile dell'Acquario -  lungo poco meno di un metro per 34 kg di peso, appariva in discrete condizioni generali e di vitalità. La presenza di alghe sul carapace indicava un'esposizione anormale ai raggi solari, a conferma delle difficoltà di immersione riscontrata dai militari della Guardia Costiera. Un'evidente deformazione del carapace, probabilmente dovuta ad un impatto pregresso, e una leggera frattura di una placca rendono necessario il trasferimento al centro specializzato di Talamone - previsto per domattina - per i dovuti accertamenti clinici. Per il momento, la Tartaruga è stata sottoposta a trattamento antibiotico preventivo e resta in osservazione all'Acquario dell'Elba".



Tag

Napoli, i proiettili contro i bambini strappati alla camorra: «Mio padre in carcere è felice che io manifesti contro i clan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità