Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 19:09

La Regione resta in Alatoscana

La società che gestisce l'aeroporto elbano di La Pila resiste alla sforbiciata che la Regione ha dato alla propria presenza nelle società partecipate



CAMPO NELL'ELBA — La Regione continua a credere nell'aeroporto elbano. E' una buona notizia quella che arriva da Firenze per quanto riguarda i collegamenti aerei per l'isola d'Elba.

AlaToscana è infatti una delle poche società partecipate dalla Regione che vedrà confermata al presenza dell'ente nel proprio capitale sociale insieme a poche altre nel panorama regionale, tutte legate al tessuto produttivo o infrastrutturali.

Insieme a AlaToscana si salvano quindi: Fidi Toscana, l'Agenzia regionale Recupero Risorse e Sviluppo Toscana, Toscana Aeroporti, Seam spa, Interporto Vespucci, Interporto Toscana Centrale, Logistica Toscana e Italcertifier.

Il verdetto arriva al termine del procedimento che la Regione ha intrapreso per diminuire drasticamente le società partecipate, un percorso cominciato già nel 2010 ma che vedrà nei prossimi mesi un'accelerata fondamentale. 

"Non solo dunque cederemo le partecipazioni non strategiche, così come abbiamo già fatto per altre società in passato – spiega l'assessore alla presidenza e al bilancio, Vittorio Bugli – ci impegniamo anche a non procedere ad alcun aumento di capitale e non fare acquisti di partecipazione in nuove società, e neppure a costituirne di nuove. Tutte dovranno inoltre avere bilanci in pareggio".

La Regione, attraverso SAT possiede attualmente il 90% di Alatoscana che possiede 95% di Aerelba, la società proprietaria dei terreni su cui sorge l'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità