Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 19:58

Gattini gettati vivi nel cassonetto

Trovati in cassonetto a Seccheto, la denuncia di una volontaria dell'associazione Animal Project che li ha accolti: "Gesto infame e vigliacco"



CAMPO NELL'ELBA — Quattro mici di pochi giorni gettati via nella spazzatura, come spazzatura. E' l'ennesimo gesto di inciviltà nei confronti degli animali che questa volta si è verificato a Seccheto nel comune di Campo nell'Elba.

Lo ha denunciato una volontaria dell'associazione Animal Project che ha pubblicato le foto dei gattini per fortuna ora in buona salute. I cuccioli sono stati trovati nella notte di ieri con il cordone ancora attaccato ben sigillati in un sacchetto di plastica.

"Nel pomeriggio ci chiamano da Seccheto - racconta - una gatta si è avvicinata ad una abitazione miagolando, la signora le ha dato cibo e si è accorta che aveva da poco partorito".

I gattini sono stati trovati poco lontano in un cassonetto lungo la strada e a quel punto i volontari si sono occupati della madre: "Le abbiamo avvicinato i piccini e li ha accolti immediatamente ma per dissipare i dubbi li abbiamo portati tutti dal veterinario. La micia peraltro buonissima si è fatta visitare.

Non sapremo mai di preciso cosa sia successo, di sicuro resta l'atrocità del gesto, per il resto pensiamo sia una storia a lieto fine. Ringrazio tutti i ragazzi della zona che si sono prodigati subito al salvataggio. 

Ormai credo tutti sappiano delle possibilità di sterilizzazione, del nostro aiuto in queste situazioni e non è concepibile ci sia ancora qualcuno, portatore sano di ignoranza e vigliaccheria che compia certi gesti. Sporgeremo comunque denuncia del fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro