Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 19:58
Gattini gettati vivi nel cassonetto

Trovati in cassonetto a Seccheto, la denuncia di una volontaria dell'associazione Animal Project che li ha accolti: "Gesto infame e vigliacco"
CAMPO NELL'ELBA — Quattro mici di pochi giorni gettati via nella spazzatura, come spazzatura. E' l'ennesimo gesto di inciviltà nei confronti degli animali che questa volta si è verificato a Seccheto nel comune di Campo nell'Elba.
Lo ha denunciato una volontaria dell'associazione Animal Project che ha pubblicato le foto dei gattini per fortuna ora in buona salute. I cuccioli sono stati trovati nella notte di ieri con il cordone ancora attaccato ben sigillati in un sacchetto di plastica.
"Nel pomeriggio ci chiamano da Seccheto - racconta - una gatta si è avvicinata ad una abitazione miagolando, la signora le ha dato cibo e si è accorta che aveva da poco partorito".
I gattini sono stati trovati poco lontano in un cassonetto lungo la strada e a quel punto i volontari si sono occupati della madre: "Le abbiamo avvicinato i piccini e li ha accolti immediatamente ma per dissipare i dubbi li abbiamo portati tutti dal veterinario. La micia peraltro buonissima si è fatta visitare.
Non sapremo mai di preciso cosa sia successo, di sicuro resta l'atrocità del gesto, per il resto pensiamo sia una storia a lieto fine. Ringrazio tutti i ragazzi della zona che si sono prodigati subito al salvataggio.
Ormai credo tutti sappiano delle possibilità di sterilizzazione, del nostro aiuto in queste situazioni e non è concepibile ci sia ancora qualcuno, portatore sano di ignoranza e vigliaccheria che compia certi gesti. Sporgeremo comunque denuncia del fatto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI