Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Cronaca venerdì 13 ottobre 2017 ore 17:52

Fermata una barca nell'area protetta di Pianosa

L'imbarcazione da diporto, battente bandiera italiana, era in navigazione all’interno dell’area marina protetta circostante l’Isola.



CAMPO NELL'ELBA — Nel corso di una missione di polizia economico-finanziaria in mare, nelle acque dell’Arcipelago Toscano, la vedetta V. 2060 della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Portoferraio ha individuato un’imbarcazione da diporto, battente bandiera italiana, in navigazione all’interno dell’area marina protetta circostante l’Isola di Pianosa.

La zona marina tutelata si estende sino ad un miglio di distanza dalla costa di Pianosa, entro la quale scatta il divieto assoluto di accesso, navigazione,sosta ed ancoraggio per qualsiasi imbarcazione da diporto e da pesca,nonché di immersione e balneazione, salvo le deroghe disciplinate dall’EnteParco dell’Arcipelago Toscano.

L’imbarcazione fermata è stata quindi scortata fuori dalla zona di mare interdetta ed al proprietario è stata contestata una sanzione amministrativa che va da € 200 fino a € 1000.

L’attività si inquadra nella vigilanza delle acque marine protette circostanti le isole dell’Arcipelago Toscano, di cui al Protocollo Operativo d’Intesa sottoscritto il 12 ottobre tra l’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano ed il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Livorno, in relazione a al ruolo di Polizia del mare attribuito alla Guardia di Finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica