Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:27

Elbaworld presenta il nuovo portale turistico

La start-up turistica elbana presenta il nuovo portale con una grafica rinnovata e la possibilità per le aziende di inserire last minute



CAMPO NELL'ELBA — Con un volume di oltre 650 articoli per lingua, dedicati alla promozione turistica www.elbaworld.com diventa oggi il portale turistico più grande dell'Elba. Molto curate sono le immagini che ritraggono gli angoli paradisiaci dell'Elba e particolare attenzione è stata data alle esigenze delle attività turistiche con la possibilità di inserire offerte e last minute.

Le novità però non finiscono qui e presto verranno presentati altri servizi e progetti a cui lo staff di Elbaworld sta lavorando. Il primo portale di Elbaworld, un progetto tutto elbano, nacque nel 2004 dall'idea di Alessandro Mancini allora studente in economia e gestione dei servizi turistici che con l'aiuto dei suoicompagni Tommaso Galli (informatico) e Riccardo D'Errico (ingegnere) realizzano il progetto del portale.

Da allora quella che era una piccola star-t­up isolana si è affermata come un punto riferimento nel panorama della promozione dell'isola. 

“Volevo dare il mio contributo turistico all'Elba – racconta Mancini ­ dare informazioni al turista che all'epoca si avvicinava al mondo online e che ora è diventato il primo strumento di promozione turistica. Già nei primi anni ci siamo posizionati tra i primi portali dell'Elba e nel tempo abbiamo registrato picchi di flusso giornalieri di quasi 2000 visite uniche per un traffico totale annuo di circa 200.000 potenziali turisti con 1 milione di pagine visualizzate.

A questo negli anni abbiamo creato un network legato ad Elbaworld che conta al momento un centinaio di siti collegati al portale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità