Cronaca sabato 09 novembre 2024 ore 18:00
Maltempo, allagamenti a Campo nell’Elba
Disagi per l'abbondante pioggia nel territorio campese dove si sono registrate allagamenti a cantine e piani bassi
CAMPO NELL'ELBA — L'abbondante pioggia caduta a partire dal pomeriggi di ieri, 8 Novembre, ha colpito in particolare il territorio di Campo nell’Elba dove si sono verificati allagamenti in varie zone.
In particolare le maggiori criticità si sono registrate nel parcheggio in via del Vapelo.
Protezione civile, vigili del fuoco e i tecnici comunali sono al lavoro per allagamenti di scantinati di case e di hotel della zona. L'alta marea avrebbe ostacolato il deflusso delle acque in mare, rendendo più difficile la situazione dovuta all'abbondante pioggia caduta sul territorio.
"Stanotte allagamenti a Marina di Campo‼️Nella giornata dell’8 novembre 2024 sono stati registrati circa 150 mm di pioggia in circa 5-6 ore. - ha scritto il consigliere regionale della Lega Marco Landi, originario di Campo, su Facebook - La stessa stazione meteo che il 7 novembre 2011 registró quasi 300 mm in poco più di 2 ore. La situazione sembra non aver causato danni alle persone, oggi purtroppo però è prevista pioggia perciò consiglio di avere massima prudenza e di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI