Attualità domenica 08 ottobre 2023 ore 09:00
Inaugurato il nuovo centro sportivo "Tesei"

Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale campese per aver realizzato una promessa fatta nel 2017
CAMPO NELL'ELBA — "Eravamo in campagna elettorale ed era il 2017 quando incontrammo i ragazzi della "Campese". Ci raccontarono qual era il loro sogno e noi, in quell'occasione, facemmo una promessa. Oggi quella promessa si è concretizzata ed ecco il nuovo campo da calcio".
Con queste parole il sindaco Davide Montauti, ieri 7 Ottobre, ha aperto la cerimonia con la quale è stato inaugurato il nuovo centro sportivo Teseo Tesei. Con lui tutti i giovani sportivi della società "Campese", gli assessori e i consiglieri comunali insieme al consigliere regionale Marco Landi e a Bruno Perniconi della Lega Nazionale dilettanti.
"C'è voluto qualche anno ma ci siamo riusciti - ha continuato Montauti-. Questo è il luogo dove generazioni di campesi hanno giocato e si sono allenati allo sport e alla vita".
Nei mesi prossimi saranno realizzati anche gli interventi, a completamento, per la tensostruttura e la pista di atletica.
"Abbiamo gettato le basi di questo progetto nel 2017 - ha detto l'assessore allo Sport Daniele Mai - e nonostante le difficoltà abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ringrazio l'ufficio Lavori Pubblici, l'architetto Priscilla Braccesi e il "motore" Agnese Mazzanti. Con loro anche Andrea Lemmi, Paolo Petrocchi e l'attuale presidente della società sportiva "Campese" Marco Petrocchi. Questo è un bellissimo giorno che voglio dedicare a questa nuova generazione piena di entusiasmo, di voglia di giocare e di crescere insieme".
Per la realizzazione del centro sportivo, complessivamente, sono arrivati circa 800mila euro di finanziamenti.
Anche il consigliere regionale Marco Landi ha ringraziato l'amministrazione comunale e tutti coloro che hanno lavorato a realizzare la nuova struttura.
"Oggi realizziamo un sogno che si è reso possibile grazie ad una filiera di rapporti istituzionali che hanno portato a questo risultato, anche grazie ad importanti finanziamenti. In questa occasione porto il saluto di tutto il Consiglio regionale. Io qui mi sono allenato e ho giocato a pallone da ragazzo. Ricordo chi non c'è più ma ha lasciato memoria nella storia della società "Campese": Enrico Selci, Gino Guglielmi, Sandro Benti, Enrico Graziani, Giulio Galli e tanti altri. Spero in mille di queste giornate e in altrettante sinergie".
A fine cerimonia i giovani calciatori della "Campese" hanno inaugurato il nuovo campo con un torneo di calcio. Oggi domenica 8 Ottobre, ci sarà la partita di ritorno della Coppa Toscana e domenica prossima inizia il campionato dei "Pulcini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI