Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione
In 4 pestano a calci e pugni un 21enne disabile in strada a Sanremo: il video dell'aggressione

Cronaca mercoledì 10 settembre 2025 ore 13:25

Frane e allagamenti nel campese

Marina di Campo

Il nubifragio che ha colpito l'Elba fra ieri pomeriggio e questa mattina ha provocato disagi anche nel territorio di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Il violento nubifragio che fra ieri pomeriggio e la mattinata di oggi ha colpito l'Elba, ha provocato danni anche nel territorio comunale di Campo nell'Elba.

Come spiegano dal Comune, si registrano frane e smottamenti sulla strada delle Solane e sulla strada verso San Piero. Allagato il campo sportivo e alcune zone intorno all'aeroporto, la zona industriale de La Pila, e la rotonda de "La Serra". 

In mattinata è uscito dall'argine il fosso del Lecceto (zona Rustichello) ma la situazione è già rientrata. Già da ieri si sono registrati disagi alla circolazione a Marina di Campo con vari allagamenti nei parcheggi, alla rotonda ex Conad, via Pisa e via per Portoferraio.

Hanno tenuto i fossi di Bovalico, degli Alzi e della Galea anche se la piena ha riversato sulla spiaggia e in mare molto fango e una quantità incredibile di canne.

Pronti gli interventi del Comune e della Protezione civile che, con l'ausilio di ditte specializzate, sono intervenuti alle aperture e agli stombamenti di fossi dove si presentavano criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Allagamenti a Marina di Campo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del quarto importante nubifragio dal 13 Febbraio scorso. Allagamenti e danni. Protezione civile e vigili del fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca