Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO14°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 16:00

Addio al comandante Edmondo Galli

Edmondo Galli

Edmondo Galli era una persona molto conosciuta e stimata. Era stato anche amministratore pubblico. Il cordoglio dal Comune



CAMPO NELL'ELBA — È morto all'età di 75 anni il comandante Edmondo Galli. Era una persona molto conosciuta e stimata.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia e tanti anche i ricordi pubblicati sui social.

"È morto questa notte il Comandante Edmondo Galli, "Mondo", come lo chiamavano tutti quelli che lo conoscevano. "Mondo" aveva 75 anni ed era nato a Marina di Campo. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Campo nell’Elba - La sua passione era il mare e per molti anni è stato comandante della Toremar dopo essere stato a lungo imbarcato sulle navi commerciali. La politica è sempre stata al centro dei suoi interessi e, per un breve periodo, ha ricoperto, come esterno, l'assessorato all'urbanistica e all'edilizia nella Giunta del Sindaco Antonio Galli".

"Persona sempre disponibile e gentile. Amava il suo Paese e le sue analisi attente e pragmatiche erano spesso motivo di riflessione. - prosegue la nota del Comune -Lo ricordiamo discutere di cronaca, politica e fatti di paese, con i suoi amici al bar, che avevano soprannominato "il parlamento". A tutti quelli che lo incrociavano durante le sue passeggiate sul lungomare regalava sempre un saluto ed un sorriso. L'Amministrazione comunale si stringe intorno al dolore della famiglia, degli amici e di tutti quelli che gli hanno voluto bene. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 20 Febbraio, nella Chiesa di San Gaetano, a Marina di Campo, alle 15,30".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno