Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 19 agosto 2018 ore 13:18

La piazza a San Piero omaggia De Andrè

Ventesima edizione del De Andrè Day. Il recente dramma di Genova riempie di un ulteriore significato l'omaggio al cantautore genovese



CAMPO NELL'ELBA — Il De Andrè Day è arrivato alla 20esima edizione. Un traguardo importante che rimarca il profondo impegno, la costanza e l'amore per la divulgazione dell'opera che Fabrizio De Andrè ha lasciato.

In questi 20 anni sono saliti sul palco oltre 250 musicisti, professionisti e non, e tutti hanno cercato di interpretare o riproporre il loro Faber che più gli stava a cuore. Quest'anno a Campo nell'Elba l'ospite sarà Lorenzo Kruger, il cantante dei Nobraino, gruppo folk-rock romagnolo.

Appuntamento lunedì 20 Agosto nella tradizionale piazza di Chiesa a San Piero, alle ore 21. Il concerto sarà presentato da Mavi Conti e Federico Regini. L'ingresso alla piazza è gratuito e l'inizio è fissato per le ore 21.

Il De Andrè Day è ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo gruppo storico (la BWProduction), si sostiene con il contributo del comune di Campo nell'Elba, e dal 2005 si avvale della collaborazione dell’associazione musicale Amedeo Modigliani del maestro Mario Menicagli.

"Sono pochi gli appuntamenti musicali sull'isola che possono vantare una così lunga persistenza nel tempo, a conferma che la formula della manifestazione, che è rimasta invariata nel tempo, si è dimostrata, fin dall'inizio, vincente. - ha commentato l'Amministrazione comunale - Il recente dramma di Genova riempie di un ulteriore, profondo significato l'omaggio a colui che, della città della Lanterna, è stato uno dei cantori e figlio tra più nobili. La manifestazione di quest’anno vuole essere anche un’occasione di vicinanza e di affetto nei confronti della città di Genova, da parte di tutta la comunità campese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità