comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PORTOFERRAIO7°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 10:51

Cyberbullismo, incontro con studenti e genitori

​A scuola per conoscere i pericoli della rete: storie di cyberbullismo nell'incontro che si terrà alle medie Giusti con due giornalisti elbani



CAMPO NELL'ELBA — Giovani nella rete sarà il tema dell'incontro che si terrà domani alle 14.30 presso le scuole medie Giusti di Marina di Campo.

Ad incontrare studenti e genitori saranno due giornalisti elbani autori di un'inchiesta sul cyberbullismo. Al centro del dibattito il rapporto degli adolescenti con la rete, in particolare si sono evidenziate molte problematiche relative all'utilizzo dei social: da Facebook a Telegram, da Ask a You Tube.

Sono state prese in esame storie di giovani che si sono trovati in grande difficoltà per il cattivo utilizzo dei social: ragazzi vittime di cyberbullismo, intrappolati nel sexting, perseguitati dal grooming.

Michela Gargiulo e Luca Lunedì, i due giornalisti autori dell'inchiesta hanno affrontato le varie tematiche partendo da un lavoro che li ha portati ad imbattersi in una storia di cyberbullismo scovata sulla piattaforma di messaggistica veloce Telegram.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità