QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 17:21

Cuccioli d'uomo e di delfino

La XIX° avventura di IsolaMondo si arricchisce fin da subito di un incontro speciale: un branco di delfini hanno accompagnato i ragazzi



CAMPO NELL'ELBA — I giovani marinai di Isola Mondo hanno trovato fin da subito dei compagni di viaggio speciali: un video caricato sulla propria pagina Facebook mostra l'incontro fra i bambini che partecipano all'iniziativa e un branco di delfini che ha deciso di accompagnarli lungo la navigazione.

Nel video si può sentire la meraviglia e lo stupore dei giovani elbani nell'ammirare le evoluzioni dei delfini appena sotto il pelo dell'acqua, un incontro che ha reso sicuramente più indimenticabile il viaggio verso la Sardegna e la Corsica.

Partiti da Marina di Campo due giorni fa, i ragazzi di Isola Mondo si sono imbarcati in una lunga navigazione di circa 350 miglia tutte nel Santuario dei Cetacei che li perterà a visitare i territori dei parchi nazionali di La Maddalena, dell’Asinara e delle Bocche di Bonifacio, con escursioni a Caprera, all’Asinara e a Lavezzi.

Dopo un ritorno a La Maddalena e a Bonifacio, per la prima volta raggiungeranno Stintino dove i ragazzi di IsolaMondo presenteranno il progetto ai loro coetanei nelle scuole elementari e medie.

Due le imbarcazioni: il 50 piedi Alba dell’Associazione Opificio comandata da Alberto Pedrini, e il catamarano 38 piedi Casterine di Piero Vannoni.

Gli equipaggi: Manuel Montauti, Pietro Galli, Nico Caggiano, Sofia Segnini, Enrica Serra, Vittorio Galli, Nicol Segnini, Gabriele Codecasa, Alfredo Pavesi, Cristina Paganucci, Michele De Simone, Silverio Iodice, Massimo Segnini, Alberto de Simone, Gianfranco Olivieri, Serena Mammuccini, Timoteo Mirandoli, Umberto Segnini.

IsolaMondo - avvistamento delfini


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità