Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 12:42

Covid, l'invito ai giovani a restare a casa

municipio di Campo nell'Elba
Municipio di Campo nell'Elba

Dopo la chiusura della maggior parte delle scuole superiori elbane, il Comune di Campo nell'Elba fa appello al rispetto delle regole



CAMPO NELL'ELBA — "Alla luce delle ultime notizie che riguardano la chiusura a scopo precauzionale fino al 31 ottobre, dell’Istituto superiore C. Cerboni di Portoferraio, visto l’incremento del numero dei casi positivi registrato nell’ultima settima che vede nei ragazzi un veicolo importante di contagio e la non remota possibilità di chiusura, a scopo cautelativo, di altri plessi scolastici come Amministrazione vogliamo invitare tutti gli studenti ad essere responsabili e attenti ai loro comportamenti". 

Si apre così un lungo appello dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba pubblicato sulla pagina Facebook dell'ente, dopo la chiusura della maggior parte delle scuole superiori elbane, causato da un focolaio sviluppatosi dai giovani (vedi gli articoli correlati sotto).

"Mai come in questo momento è necessario adottare condotte tese a tutelare le persone più a rischio, in particolare i soggetti anziani. - si legge nell'appello dell'amministrazione comunale - Per questo invitiamo i nostri ragazzi a rimanere a casa tutelando così la loro salute e quella dei loro cari. E’ evidente che se il numero dei positivi dovesse aumentare e interessare anche altri plessi scolastici si andrà ad ulteriori chiusure cautelative. Non sono vacanze ma misure atte a contenere l’espandersi del contagio. Negli ultimi giorni i casi di Covid-19 all'isola d'Elba stanno aumentando in maniera preoccupante".

"Il sistema di tracciamento è meno rapido del virus e quindi - aggiunge l'amministrazione comunale - è fondamentale che chiunque sia a conoscenza di essere potenzialmente a rischio contagio perché ha avuto contatti diretti con persone risultate positive ed è in attesa di fare il tampone o del risultato dello stesso deve rimanere a casa e utilizzare tutte le precauzioni per evitare di diffondere il contagio tra i familiari. La tendenza alla crescita dei casi, la possibilità che si possano sviluppare dei veri focolai all’interno dei nuclei familiari impone la massima cautela". 

"In questo momento questa amministrazione fa appello a tutti di cittadini di essere estremamente rigorosi nell’adozione dei dispositivi di protezione e di avere sempre presente il senso di responsabilità nei confronti dei soggetti più a rischio", conclude l'amministrazione comunale.

⚠️ Alla luce delle ultime notizie che riguardano la chiusura a scopo precauzionale fino al 31 ottobre, dell’Istituto...

Pubblicato da Comune di Campo nell'Elba su Martedì 20 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica