comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:34 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi Governo, Bellanova: «Ho scritto a Conte, non mi ha mai risposto»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 19:00

Covid, 2 nuovi contagi nel Comune di Campo

Si tratta di persone che erano già in isolamento per avere avuto contatti con casi positivi. Lo ha reso noto il sindaco di Campo nell'Elba Montauti



CAMPO NELL'ELBA — Oggi nel Comune di Campo nell'Elba sono stati registrati due casi positivi al Covid-19. Sono persone che erano già state poste in isolamento dall’Autorità sanitaria perché contatti stretti di soggetti risultati positivi al tampone nei giorni scorsi.

Lo ha reso noto il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti.

"Il dato evidente - ha spiegato il sindaco - è che si tratta di cluster isolati e circoscritti ad ambiti familiari e quindi più controllabili attraverso il tracciamento, la quarantena e l’isolamento fiduciario. Considerando la rapidità con la quale il Coronavirus di diffonde negli ambiti familiari raccomandiamo la massima prudenza anche nelle abitudini quotidiane in particolare con le persone anziane o con persone affette da patologie a rischio".

"Domani riprenderà l’attività scolastica. - ha aggiunto il sindaco di Campo nell'Elba - E’ una scelta che va nella direzione di un cauto ritorno alla normalità ma è necessario essere consapevoli che la situazione legata all’emergenza Covid-19 deve essere attenzionata costantemente".

"Si raccomanda la massima attenzione: utilizzare sempre la mascherina, garantire il distanziamento sociale, evitare ogni forma di assembramento. - ha ribadito il sindaco - Non dobbiamo mai trascurare l’igiene delle mani e bisogna porre la massima attenzione a non scambiarsi gli oggetti".

"Sul fronte delle buone notizie sono già circa 150 le persone, tra ospiti delle Rsa e operatori sanitari, che sono state sottoposte al vaccino anti Covid e e le attività proseguiranno anche nei prossimi giorni secondo il piano elaborato ed attuato dall’Asl", ha concluso il sindaco.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità