Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 14:00

Comune unico Elba, "decideranno i cittadini"

Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba

Avviata la raccolta firme per presentare la richiesta di referendum per istituire il Comune unico dell'isola d'Elba. Il commento del sindaco Montauti



CAMPO NELL'ELBA — Dopo la notizia dell'avvio della raccolta firme per chiedere alla Regione Toscana di istituire il referendum per il Comune unico dell'isola d'Elba, iniziativa promossa dal comitato "Elba in Comune" (leggi qui l'articolo), si attende di conoscere quale seguito avrà questa proposta nei cittadini elbani ma anche di capire se i sindaci prenderanno una posizione.

Ricordiamo inoltre che il tema del Comune unico entrerà inevitabilmente anche nella campagna elettorale per le elezioni amministrative dei comuni elbani che vanno al voto quest'anno: il Comune di Campo nell'Elba, il Comune di Marciana Marina e il Comune di Porto Azzurro.

Sulla proposta del referendum per il Comune unico abbiamo chiesto il punto di vista del sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti.

"Gli elbani si sono già espressi nel referendum del 2013 con un No piuttosto categorico al Comune unico.  - ha dichiarato il sindaco  Montauti - Se arriverà un nuovo referendum avranno la possibilità di esprimere di nuovo la loro volontà".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica