Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca sabato 18 giugno 2016 ore 16:04

Attività militari fra Montecristo e Pianosa

Lo specchio acqueo fra e due isole verrà interdetto per tutta la settimana prossima: un sommergibile sarà impegnato in attività militari



CAMPO NELL'ELBA — Torna il sommergibile nel mare dell'Elba. Per la prossima settimana sono infatti previste attività militari nello specchio di mare che si trova fra Montecristo e Pianosa, a sud della baia di Marina di Campo.

Un sommergibile effettuerà alcune manovre in immersione e sarà impegnato in misurazioni acustiche per le quali la Capitaneria di Porto ha deciso di interdire l'area in una raggio di cinque miglia a qualsiasi attività che preveda la navigazione, la sosta e l'ormeggio di qualsiasi imbarcazione da diporto o professionale.

Non è la prima volta che l'area è visitata da un sommergibile militare, un mese fa infatti il Pietro Venuti, terza unità della classe U-212 (classe Todaro) della Marina Militare Italiana emerse dentro la baia di Marina di Campo, tanto da suscitare la curiosità di elbani e turisti che non si aspettavano la particolare visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica