QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca sabato 18 giugno 2016 ore 16:04

Attività militari fra Montecristo e Pianosa

Lo specchio acqueo fra e due isole verrà interdetto per tutta la settimana prossima: un sommergibile sarà impegnato in attività militari



CAMPO NELL'ELBA — Torna il sommergibile nel mare dell'Elba. Per la prossima settimana sono infatti previste attività militari nello specchio di mare che si trova fra Montecristo e Pianosa, a sud della baia di Marina di Campo.

Un sommergibile effettuerà alcune manovre in immersione e sarà impegnato in misurazioni acustiche per le quali la Capitaneria di Porto ha deciso di interdire l'area in una raggio di cinque miglia a qualsiasi attività che preveda la navigazione, la sosta e l'ormeggio di qualsiasi imbarcazione da diporto o professionale.

Non è la prima volta che l'area è visitata da un sommergibile militare, un mese fa infatti il Pietro Venuti, terza unità della classe U-212 (classe Todaro) della Marina Militare Italiana emerse dentro la baia di Marina di Campo, tanto da suscitare la curiosità di elbani e turisti che non si aspettavano la particolare visita.



Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità