Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 04 novembre 2013 ore 15:05

Campionato toscano di Ciclocross, ancora successi per Elbabike



ISOLA D'ELBA - Successo di partecipanti al Campionato Toscano di Ciclocross svoltosi a Castelfiorentino e organizzato dalla Società Vallerbike. La prima partenza per le categorie agonistiche prendeva il via alle 10.30 con la categoria Esordienti dove la società Elba Bike - Scott assesta subito una doppietta con il piombinese Filippo Repeti e Sofì Crippa. Cominciano la serie di Campioni Toscani, una gara eccellente per ambedue, la forte Crippa deve soltanto condurre la gara, la sua supremazia era annunciata e così è stata, invece il Repeti ha dovuto combattere tutta la prova con Menicacci Maicol, fino a quando il nostro Filippo decide di allungare e giungere al traguardo da solo per vestire la maglia di Campione Regionale. Terzo posto per Sodini Maicol. Alle 11,30 parte la categoria Allievi e in questa categoria, la più numerosa, a darsi battaglia sono stati 4 atleti Elba Bike. Il primo giro ha visto il gruppo compatto a causa del forte vento, ben presto nella parte tecnica del circuito arricchita di un tratto con scalinata e ripida discesa, gli alfieri elbani hanno rotto gli indugi e, come da copione, Giulio Galli è partito per una cavalcata solitaria inseguito dai compagni di squadra Spinetti Federico i e Biagi Kevin. A metà gara lo Spinetti prova un allungo per riprendere Giulio Galli ma con la sua accelerata stacca il compagno Biagi, ma niente può con Galli che arriva al traguardo in solitaria vincendo anche per questa stagione la maglia di Campione Regionale. Interessante anche la gara del giovane Stefano Panti che in questa stagione di ciclocross veste la maglia della squadra elbana, il promettente atleta giunge al traguardo appena fuori dai "TOP FIVE", 8° posizione per lui. La quarta maglia di Campione Toscano in casa elbana giunge nella categoria Junior con Filippo Innocenti, che nonostante una forte forma influenzale, combatte con gli avversari con grande intelligenza dimostrando che con la testa si può vincere le gare anche quando la condizione fisica lascia a desiderare. In gara anche il crossista Nicola Parenti che riesce all'inizio a stare con Filippo Innocenti e il gruppo dei migliori, ma poi giro dopo giro risente di una condizione non ottimale e deve accontentarsi di un arrivo in 5 posizione. Peccato uscire da una condizione ottimale delle passate settimane dove l’atleta ha dato il meglio al circuito Piemonte-Lombardia e non riuscire ad essere al massimo ad un appuntamento con “titolo”.
Per finire in bellezza la nostra Alessia Bulleri vince con grande distacco la Categoria Open Femminile lasciando alle altre soltanto la lotta per le posizioni a seguire: Greta Bruguier, Gilioli Viola, Bellachioma Monica, Spinelli Alice. Non viene a lei attribuita la maglia di Campione Regionale in quanto la squadra di appartenenza (GRUPPO SPORTIVO FORESTALE ) fà parte della regione Lazio, ma aspettiamo, forse la dedicherà a noi il prossimo 24 novembre.
Prossimo appuntamento per il Team Elba Bike: 2° tappa Giro d’Italia di Ciclocross a Petrignano di Assisi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità