QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità domenica 03 agosto 2014 ore 22:41

Cambio di presidenza a Italia Nostra

La sezione "giglioelba" ha rinnovato le cariche sociali e si è fusa con Capraia diventando "arcipelago toscano"



PORTOFERRAIO — Cecilia Pacini è il nuovo presidente della locale sezione di Italia Nostra, l'associazione che tutela i beni architettonici, artistici ed ambientali del nostro paese. Succede a Leonardo Preziosi, che nel settembre 2007 insieme alla sorella Federica, aveva riattivato la sezione elbana costituita dal padre Alfonso nel 1966.

Il nuovo consiglio direttivo di Italia Nostra Arcipelago Toscano, questa la nuova denominazione in seguito alla fusione con la sezione di Capraia, è formato da Cecilia Pacini, Presidente, Federica Preziosi Vice Presidente, Leonardo Preziosi, Tesoriere e Segretario, Marcello Bargellini, Responsabile Tecnico e Costanza Pacini, Responsabile informatica del sito.

La nuova presidente, nel corso della riunione che si è tenuta al sito archeologico della villa romana de Le Grotte, ha confermato l'impegno dell'associazione sui temi quali la valorizzazione della cultura locale e nel salvare dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno; tra i nuovi progetti di particolare rilievo quelli legati ai Giardini Napoleonici ed al Bimillenario Augusteo.

Ad oggi la sezione Italia Nostra Arcipelago Toscano, conta oltre 100 iscritti che hanno aderito con la sottoscrizione di una quota annuale che parte da 15 euro.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità