Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 03 agosto 2014 ore 22:41

Cambio di presidenza a Italia Nostra

La sezione "giglioelba" ha rinnovato le cariche sociali e si è fusa con Capraia diventando "arcipelago toscano"



PORTOFERRAIO — Cecilia Pacini è il nuovo presidente della locale sezione di Italia Nostra, l'associazione che tutela i beni architettonici, artistici ed ambientali del nostro paese. Succede a Leonardo Preziosi, che nel settembre 2007 insieme alla sorella Federica, aveva riattivato la sezione elbana costituita dal padre Alfonso nel 1966.

Il nuovo consiglio direttivo di Italia Nostra Arcipelago Toscano, questa la nuova denominazione in seguito alla fusione con la sezione di Capraia, è formato da Cecilia Pacini, Presidente, Federica Preziosi Vice Presidente, Leonardo Preziosi, Tesoriere e Segretario, Marcello Bargellini, Responsabile Tecnico e Costanza Pacini, Responsabile informatica del sito.

La nuova presidente, nel corso della riunione che si è tenuta al sito archeologico della villa romana de Le Grotte, ha confermato l'impegno dell'associazione sui temi quali la valorizzazione della cultura locale e nel salvare dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno; tra i nuovi progetti di particolare rilievo quelli legati ai Giardini Napoleonici ed al Bimillenario Augusteo.

Ad oggi la sezione Italia Nostra Arcipelago Toscano, conta oltre 100 iscritti che hanno aderito con la sottoscrizione di una quota annuale che parte da 15 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità