Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO15°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità venerdì 23 agosto 2013 ore 17:50

Cala dei frati, forse, presto raggiungibile.



PORTOFERRAIO - Ricordate il caso di Cala Dei Frati? Sulla questione ha scruitto ed è intervenuta a più riprese una cittadina attenta, che ora sottolinea il suo ottimismo per la pronta soluzione del problema. Lei e Luciana Gelli che così si esprime.
"Sembra che finalmente, dopo tanti anni, la comunità e i turisti potranno accedere alla bella spiaggia di Cala dei Frati tramite un passaggio protetto, attraverso il terreno dei proprietari. Nell’incontro avvenuto il 19 agosto 2013 tra i signori proprietari delle ville soprastanti detta spiaggia, assistiti dal geometra Cesare Moretti, il Sindaco Peria, il Vice Prefetto Daveti e i rappresentanti di Legambiente Arcipelago Toscano, si è addivenuti, superando diverse difficoltà, alla necessità di procedere ad un sopralluogo sui terreni interessati, per verificare la possibilità di creare un passaggio delimitato, in maniera da preservare comunque il diritto alla riservatezza dei proprietari. Qualsiasi risultato darà questa esplorazione, confidiamo fortemente che le leggi esistenti in fatto di Demanio Marittimo – che tutelano l’accesso alle spiagge per la popolazione tutta – vengano fatte rispettare, intervenendo in qualsiasi modo idoneo per il raggiungimento della sopra citata spiaggia. Oltre che giusta, questa possibilità di raggiungere la spiaggia in questione sarà anche utilissima, poiché ogni anno la spiaggia de Le Ghiaie è sottoposta a un’evidente erosione che la riduce sempre più rendendola insufficiente a contenere il sovraffollamento dei bagnanti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Sport