Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 11:18

Branco di cinghiali si aggira vicino al centro

Diversi avvistamenti di un branco di una decina di esemplari che si aggirano per le campagne vicino alle case in cerca di cibo



CAMPO NELL'ELBA — Sono ormai numerosi gli avvistamenti di un branco di cinghiali che imperversa nelle campagne vicino al centro abitato di Marina di Campo.

Il gruppo, composto da una decina di esemplari, starebbe infatti razziando orti e campi coltivati nella prima periferia del paese e se gli avvistamenti notturni, soprattutto lungo i crinali più isolati rientrano nella norma, in questi casi le incursioni sono avvenute in pieno giorno e a pochi metri da strade trafficate.

L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto pochi giorni fa in località Alzi quando in pieno pomeriggio un orto è stato visitato da "Minimo tre adulti (tra i quali almeno un maschio), 4 cuccioli e forse anche 3 adolescenti. Al frutteto i padroni non raccolgono la frutta. Ci pensano i cinghiali" racconta la testimonianza giunta in redazione.

Un problema, quello dei cinghiali, del quale recentemente si era interessato anche il governo regionale quando il 10 luglio l'assessore all'ambiente aveva incontrato una delegazione di Coldiretti e avanzato il proposito di arrivare a una sola legge regionale che unifichi i diversi regolamenti permettendo battute extra per smaltire la popolazione ungolata in eccesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità