Politica lunedì 07 aprile 2014 ore 15:58
Bramerini a Barbetti, "Intervenire subito sulle nomine"
Anche la regione interviene sulla questione del Parco Nazionale
FIRENZE — Anche dalla Regione giunge il commento al documento del Presidente della Comunità del Parco sulla questione nomine nel direttivo del Pnat.
E' l'assessore Bramerini a rispondere a Ruggero Barbetti
"Riterrei opportuno non attendere le elezioni amministrative del prossimo mese di maggio per procedere alle designazioni dei quattro componenti di competenza della Comunità del Parco - spiega l'assessore Bramerini - tenuto conto delle rilevanti funzioni attribuite al Consiglio direttivo e dell’importanza della rappresentatività della Comunità del Parco all’interno di tale organo. Sottolineo che il rinnovo delle amministrazioni non riguarda tutti gli enti facenti parte della Comunità del Parco e che comunque la normativa non disciplina la circostanza delle amministrazioni in scadenza. Risultano invece largamente superati i termini stabiliti dalla normativa considerato che l’art. 9 comma 5 della Legge 394/91 prevede che le designazioni siano effettuate entro 45 giorni dalla richiesta del Ministro dell’Ambiente, datata 16 ottobre 2013. Si ritiene quindi necessario procedere al più presto alle designazioni di competenza e dotare l’Ente Parco di un organo di fondamentale importanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI