Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 18 aprile 2014 ore 09:29

Bosi alla Conferenza "Il mio impegno per l'Elba e Portoferraio"

Ieri pomeriggio l'atteso incontro con i giornalisti. Presenti Lanera e Marini. Incalzanti le domande della stampa locale



PORTOFERRAIO — C'era attesa per la conferenza stampa di ieri pomeriggio a Portoferraio per la presentazione ufficiale della candidatura di Francesco Bosi a sindaco della città di Portoferraio in queste elezioni 2014.

L'ex onorevole e sindaco di Rio Marina non si è sottratto alle molte domande rivolte dai giornalisti: il perchè della decisione di candidarsi, i contenuti del programma, la scelta di correre la competizione elettorale solo a pochi giorni dalla presentazione delle liste, le divisioni che ancora corrono nel centrodestra.

Bosi ha spiegato che l'obiettivo è lavorare per il bene della città, che la sua decisione nasce dalla consapevolezza che la gente chiede un cambiamento radicale e dalla necessità di creare una coesione dalla forze di centrodestra. E proprio su questo punto non poteva mancare le "sottolineature" dei giornalisti sull'ennesima divisione degli schieramenti di centro destra  che,  ancora una volta - è stato detto - corrono divisi.

Ha risposto a questo Roberto Marini, che spiegando la sua posizione e la scelta di fare un passo indietro in favore del nome di Francesco Bosi da più parti auspicato, ha ribadito, insieme a Luigi Lanera, come ogni tentativo sia stato fatto, ma che sull'altro fronte, quello del gruppo che sostiene la candidatura di Mario Ferrari, non ci sarebbe stata la volontà di un'apertura. 

Alla domanda sul programma dei prossimi cinque anni Bosi ha risposto "Stiamo lavorando alla chiusura del programma ma ciò che conta - ha proseguito - è il metodo di lavoro, e noi pensiamo che il nostro modo di operare sarà quello giusto per questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica