Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 27 ottobre 2015 ore 11:57

Bonnie e Clyde all'isolana, 60 furti in due mesi

Prendevano di mira soprattutto gli esercizi commerciali ma spesso non ci riuscivano. Fermate le scorribande della giovane coppia elbana



PORTOFERRAIO — E’ stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Portoferraio l’autore di circa 60 furti, molti solo tentati ed alcuni messi a segno, che negli ultimi due mesi aveva seminato il panico soprattutto fra i commercianti di tutto il territorio elbano. 

Il 23enne elbano infatti si muoveva con disinvoltura da un comune all’altro dell’Isola d’Elba ed agiva soprattutto in orario notturno con l’ausilio della fidanzata minorenne anch’essa identificata e denunciata al Tribunale per i minorenni di Firenze. 

I due, approfittando delle ore notturne e dello scarso traffico veicolare e pedonale, si impossessavano soprattutto di sigarette e dei fondo-cassa delle attività, anche se, in qualche caso, non hanno disdegnato pc-portatili, telefoni cellulari, tablet, gadget e bottiglie di super alcolici rinvenuti all’interno. Ma spesso non riuscivano a forzare le porte d’ingresso o le finestre, quindi desistevano dopo aver però creato agli esercizi stessi notevoli danni strutturali. 

Bar, ristoranti, circoli privati, parrucchierie, tabaccherie e pub tra le loro vittime ed alcuni dei titolari non si erano neppure accorti del danno patito. Al momento della perquisizione gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto circa 7 stecche di sigarette di provenienza sospetta e, nel giro di qualche ora, individuato il titolare del negozio da cui erano stati asportati che si è così reso conto di essere stato vittima di un furto ed ha provveduto a formalizzare la denuncia vedendosi restituita immediatamente la merce sottratta dai due.

Alla luce della ricostruzione minuziosa ed anche supportata da materiale tecnico da parte dei Carabinieri che si erano messi già da tempo sulle tracce dei due, si sono spalancate le porte del carcere di Livorno dove S.P. è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per la compagna, 17enne, è stata inoltrata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria minorile fiorentina che la sottoporrà a processo lasciandola, per il momento, a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti