comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti, procuratore Terni: «Aspettiamo esami tossicologici»

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 08:16

Bob li fa ballare tutti: oltre 6.000 presenze

Foto di: Vera Piraino

L'evento dell'estate rispetta le attese e porta in spiaggia oltre 6mila ragazzi. Un'ovazione per il dj francese e un successo per Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — Tutti i timori e le preoccupazioni della lunga vigilia che ha preceduto il grande evento dell'estate elbana sono state spazzate via dal suono ritmato delle casse e dal boato di oltre 6mila voci che scandivano tre lettere: Bob.

Nome palindromo quello della star francese ma soprattutto un nome che i negozianti campesi ricorderanno a lungo. Fin dal primo pomeriggio infatti le vie del paese si sono riempite di giovani e giovanissimi che tenevano ad essere in prima fila sotto il grande palco allestito da Bacardi per l'evento clou del Bacardi Summer Wave.

Come da programma dopo le 19 cominciano ad alternarsi sul palco i dj del Club 64, in paese già si fatica a trovare posto ma la circolazione è controllata da numerosi agenti della polizia municipale disposti agli incroci e davanti ai parcheggi

Passano un paio di ore e il conto delle presenze raggiunge quota 4mila: traguardo minimo rispetto a quanto si pensava. Siamo a inizio serata e due cose vanno sul taccuino: si vedono in giro molte famiglie con bambini e i volontari della Croce Verde di Portoferraio, di stanza sotto il Comune con la base medica, sono ancora inoperosi.

La temperatura comincia a salire con i dj di Radio 105 e anche il volume fa lo stesso, si attende l'arrivo di Bob che deve cominciare alle 23. Adesso il paese è davvero pieno, almeno un altro migliaio di persone sono arrivate: dalla sala operativa allestita in Comune fanno sapere che il parcheggio principale da 973 posti è pieno e gli altri si stanno esaurendo. Per non contare quello dei motorini. Le navette tuttavia continuano a funzionare a pieno regime: sono le 22 e ancora arrivano.

Lui, Bob, atterrato poche ore prima a Portoferraio, arriva alle 22.30: preceduta da due motociclette dei Carabinieri (e altre due al seguito), la sua auto avanza a passo d'uomo per il paese fino ad arrivare davanti al Club del Mare. Lì, l'uomo più atteso dell'estate fa il suo ingresso sul palco e oltre 6mila paia di braccia si alzano per salutarlo.

La sua esibizione dura fino alle 1 e i ragazzi non mollano un centimetro: lui ringrazia l'Elba e i suoi fans facendo partire i suoi migliori successi che vengono scanditi a gran voce.

Durante l'intera serata gli interventi dei volontari sono stati una decina, tutti per abuso di alcool, di cui una metà è stata subito dimessa e gli altri sono stati portati al Pronto Soccorso. Niente di grave per nessuno di loro. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità