Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 11:21

Berti: "Che emozione la risposta dei ragazzi"

L'assessore alle politiche giovanili Laura Berti racconta l'inaugurazione del Centro Giovani che l'ha vista impegnata in prima persona



PORTOFERRAIO — "Cosa ricorderò con maggior emozione della festa di apertura del Centro Giovani di ieri pomeriggio? Sicuramente i volti soddisfatti e al tempo stesso incuriositi dei tanti ragazzi che hanno riempito le sale, così pieni di aspettative, di speranze e di iniziative da fare già proposte per nuove attività da inserire, lasciare nominativi per partecipare ai corsi programmati e improvvisare interessantissime sessioni fuori programma di free-style accompagnate dal sottofondo dei piccoli esperti portoferraiesi di beat box". 

Questo a dimostrazione di quanto fosse forte la necessità di uno spazio di condivisione come questo e di come i ragazzi siano capaci di esprimersi al massimo quando viene loro data la possibilità di farlo. L'impegno di questi mesi proseguirà ancora più intensamente per far lavorare il centro a pieno regime, per attirare sempre più ragazzi e per ampliare sempre di più l'offerta a loro dedicata. 

La presenza del sindaco Ferrari è stata a tale proposito un segnale forte dell'interesse e della fiducia che la giunta, intervenuta per intero all'inaugurazione, dal vicesindaco Marini agli assessori Anselmi, Bertucci e Del Mastro, ripone nei ragazzi portoferraiesi e nelle loro grandi potenzialità.

Il mio impegno adesso sarà dedicato al nuovo bilancio, il primo effettivo di questa amministrazione, per far sì che le risorse per le politiche giovanili siano tali da garantire ai ragazzi tutte le opportunità che meritano. Concludo ringraziando di vero cuore Flavia Bizzarri, la responsabile dell'Ufficio Politiche Giovanili, che ha lavorato a stretto contatto con me in tutti questi mesi; Claudia Lanzoni, Fabiana Galeotti e Marina Senise della cooperativa Arca, nuovo gestore dei servizi Informagiovani e PAAS; le dirigenti delle scuole medie e superiori Raimo e Battaglini e il Gruppo Nocentini che ha sostenuto l'iniziativa.

La menzione d'onore deve però essere riservata a tutti i ragazzi che hanno organizzato le attività e che già da domani animeranno il centro e agli studenti dell'istituto alberghiero che con estrema professionalità hanno preparato e offerto un ottimo rinfresco a tutti i partecipanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità