Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Imprese & Professioni sabato 04 giugno 2022 ore 06:35

​Benessere e armonia con le minipiscine idromassaggio da giardino

Una mini spa vera e propria, con l’ulteriore vantaggio del design



ELBA — La vasca idromassaggio, come sappiamo, rappresenta un vero e proprio trattamento benessere, che offre una serie di benefici all’organismo, oltre a trasmettere una piacevole sensazione di energia, vitalità e relax.

Avere a disposizione una minipiscina idromassaggio nel proprio giardino significa poter usufruire in qualsiasi momento dei benefici di una mini spa vera e propria, con l’ulteriore vantaggio del design, aggiungendo un tocco di armonia e di bellezza al proprio spazio esterno.

Spesso si pensa che acquistare una vasca idromassaggio richieda di sostenere una spesa elevata, in realtà non è così: è infatti possibile acquistare online le migliori minipiscine da giardino, scegliendo il modello preferito, in base allo spazio disponibile e al numero di persone che ne deve fare uso.

Sono disponibili minispa da giardino di forma e dimensioni diverse, in grado di accogliere da due a sei, sette persone o più, sempre con il massimo comfort. Le minipiscine da giardino sono realizzate con materiali di qualità e resistono bene alle intemperie e agli eventi esterni, offrendo un’esperienza estremamente gradevole e rigenerante.

Con un investimento comunque contenuto, è possibile avere a disposizione una minispa idromassaggio, ideale per concedersi ogni giorno un momento rilassante e benefico, da condividere magari insieme a famigliari e amici.

Quali sono i benefici dell’idromassaggio

La minipiscina idromassaggio è caratterizzata da una serie di bocchette situate sul fondo e sui lati interni della vasca, dalla quale fuoriesce un getto di aria che crea un continuo movimento dell’acqua.

Questo effetto provoca il duplice beneficio dell’idroterapia e del massaggio e, sostanzialmente, riproduce gli effetti di un movimento d’acqua naturale, benefico quindi per diverse funzioni dell’organismo: stimola la circolazione, tonifica i tessuti, rende la pelle più liscia e morbida, oltre a comportare una gradevole sensazione di armonia psicofisica.

Avendo a disposizione la minipiscina direttamente nel proprio giardino, ci si può concedere un piacevole momento di energia alla mattina prima di uscire per il lavoro, oppure lasciarsi andare ad un momento rilassante una volta rientrati a casa, o magari trascorrere una serata in compagnia, con un simpatico aperitivo da gustare immersi nella vasca.

Oltre a tonificare il corpo, l’idromassaggio è particolarmente benefico per l’umore, proprio in merito ai suoi effetti al contempo rilassanti ed energizzanti.

Scegliere la minipiscina ideale per il proprio giardino

Per scegliere la minipiscina più adatta al proprio spazio verde, è opportuno considerare, come abbiamo detto, lo spazio disponibile e il numero di persone che ne farà uso.

In genere, la forma di una minipiscina da giardino è quadrata o circolare, se si desidera una vasca in grado di accogliere sei o più persone, di solito la forma più adatta è quadrangolare, mentre le vasche circolari sono ideali per due persone.

Per chi ama nuotare, sono disponibili anche le minispa con funzione controcorrente, che permettono di muoversi esattamente come se si stesse attraversando un corso d’acqua in movimento. Si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione per chi desidera allenarsi e nuotare in qualsiasi momento e giorno, senza recarsi in piscina e indipendentemente dal clima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità