Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca giovedì 22 agosto 2013 ore 15:20

Barca in avaria e uomo caduto sugli scogli, interviene la Guardia Costiera



ISOLA D'ELBA - Duplice intervento della Guardia Costiera nella giornata di ieri sulle coste dell'isola d'Elba. Gli uomini del Comandante Santini sono stati messi in allerta dal 118 per un'operazione di soccorso particolarmente complessa che ha visto protagonista un turista caduto accidentalmente sugli scogli procuratondosi una sospetta lussazione della spalle. L'uomo era scivolato nella zona consciuta come "le piscine", vicino alle spiagge di Seccheto e Fetovaia, nel comune di Campo nell'Elba e viste le sue condizioni e la sua posizione, era necessario intervenire via mare. Il Comando di Portoferraio ha così dirottato sul posto il gommone veloce GC 097 di stanza a Marciana Marina, che è giunto sul luogo dell'incidente intorno alle 19. Il malcapitato turista è stato, dunque, imbarcato insieme al personale medico del 118, e condotto sino al vicino punto d’approdo di Seccheto, dove c'era un'autoambulanza ad attendere l’infortunato. Ma gli interventi della Guardia Costiera non si sono conclusi qui. Nella tarda serata un nuovo allarme ha riguardato un'imbarcazione in avaria sul litorale nord dell’isola, davanti alle coste di Viticcio. Il natante di dieci metri, con il motore in panne, stava pericolosamente avvicinandosi agli scogli, spinta anche dal moto ondoso e dal leggero vento di maestrale presente in zona. Questa volta è stata inviata la motovedetta CP 892 da Portoferraio che, intorno alle 22 ha raggiunto l’imbarcazione in avaria prestando assistenza alle due persone a bordo. Una volta posta in sicurezza, viste le condizioni del mare e l’oscurità, l’imbarcazione veniva ormeggiata ad uno gavitelli dei campi boe presenti nella baia dell’Enfola, riportando a terra incolumi le due persone dell’equipaggio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità