QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°34° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2019

Politica giovedì 11 settembre 2014 ore 17:39

Barbetti nel Comitato Direttivo di Anci Toscana

Il sindaco di Capoliveri è stato eletto nel corso dell'assemblea congressuale che ha nominato presidente Sara Biagiotti



CAPOLIVERI — “Da sindaco di un comune elbano, - ha commentato Ruggero Barbetti - mi farò portavoce delle istanze dell’Isola tutta all’interno dell’Associazione. L’Anci, non dimentichiamolo – sottolinea Barbetti - svolge un ruolo importante nel panorama politico – amministrativo del nostro paese. Qui si valutano problemi, necessità, bisogni dei territori e degli enti locali e si cercano e propongono soluzioni per dare maggior impulso alle realtà comunali, vero motore del sistema Italia. Attraverso questa nuova opportunità, possiamo dare voce alla nostra isola, una voce importante e autorevole di cui c’è bisogno, in questo difficile momento che il paese Italia sta attraversando”.

Nel corso dell'assemblea di ieri, sono stati eletti anche i tre vicepresidenti dell'Associazione: Sergio Chienni, sindaco di Terranuova Bracciolini (vicario), Angelo Andrea Zubbani, sindaco di Carrara, Claudio Scarpelli, sindaco di Firenzuola.

Il nuovo segretario generale di Anci Toscana è Simone Gheri.

Il nuovo comitato direttivo, del quale è entrato a far parte il sindaco di Capoliveri Barbetti, vede la presenza, per la provincia di Livorno anche del sindaco di Piombino, Massimo Giuliani e del sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.

Con loro comporranno il comitato direttivo di Anci Toscana anche Maurizio Marchetti, sindaco di Altopascio (Lu), Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze, Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli (Fi); Patrizio Mugnai, sindaco di Serravalle Pistoiese (Pt); Benedetta Squittieri, assessore del Comune di Prato; Bruno Valentini, sindaco di Siena; Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia (Gr), Nicola Landucci, assessore di Monteverdi Marittimo (Pi); Simone Millozzi, sindaco di Pontedera (Pi); Lucilla Galeazzi, consigliere comunale di Comano (Ms); Giordano Ballini, sindaco di Villa Basilica (Lu); Pierandrea Vanni, vicesindaco di Sorano (Gr) e Romina Proietti, consigliere comunale di Fucecchio (Fi).



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Cronaca