Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:31 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 18:45

Barbetti La (vede) nera

Si scalda la campagna elettorale a nove giorni dalle elezioni e Ruggero Barbetti scrive alle autorità per denunciare un comportamento scorretto



CAPOLIVERI — Il sindaco di Capoliveri, e candidato ad un seggio in coniglio regionale con Forza Italia, denuncia una campagna di mistificazione del voto ai suoi danni, perpetrata da un "oscuro" avversario.

Ecco il testo della lettera inviata alle autorità:

"Egregi Signori,

in relazione alle elezioni di cui all’oggetto, sono stato informato che un candidato elbano a consigliere regionale , sta facendo una campagna denigratoria nei miei confronti, non misurandosi sulla qualità delle proposte, ma dicendo testualmente agli interlocutori, che rimangono sorpresi, di “non votare per Ruggero Barbetti, ma vota per il partito della Meloni, anche Ruggero è d’accordo perché anche lui vota per la Meloni e fa votare per questo partito. Per cui dai la preferenza a me così come fa Ruggero”.

Pur riconoscendo la pochezza del personaggio che, come a tutti noto, spesso si comporta involontariamente come un giullare, trovo queste parole altamente denigratorie e offensive verso la mia persona specialmente durante la campagna elettorale dove le norme di comportamento sono molto stringenti.

Chiedo quindi che siano attuate tutte quelle garanzie previste dal caso de quo in considerazione che sono stati diffusi e mi sono stati attribuiti atti, pensieri, affermazioni, dichiarazioni contrari a verità da parte di questo soggetto.

Segnalo quanto accaduto anche all’Autorità Giudiziari, per quanto di competenza, perché mi ritengo leso nei miei interessi morali e materiali da affermazioni contrarie a verità.

Mi riservo di comunicare il nome della persona in caso di richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria, anche se è chiaro chi sia questo candidato.

Ruggero Barbetti – Candidato Consigliere Regione Toscana"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mobilitazione per cercare un anziano disperso nei boschi tra Procchio e la Biodola. Attivato l'elicottero dei vigili del fuoco e le unità cinofile
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca