Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 17:59

Barbetti: "Comunicheremo meglio l'enogastronomia"

Il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti risponde alle polemiche nate sSulle osservazioni riguardanti l’enogastronomia del sito Visit Elba



CAPOLIVERI — "Sono lieto della concreta risposta all’appello che avevo lanciato nelle scorse settimane per aiutarci a migliorare il sito Visit Elba, messo appositamente online in versione base per potere essere visionato da tutti gli elbani

L’intervento del 24 aprile dei rappresentanti dell’enogastronomia, pubblicato su Il Tirreno, è per noi uno stimolo ad attivarci immediatamente per riprendere un dialogo con gli specialisti elbani di tutte le categorie, al fine di comunicare al meglio l’incredibile e complessa ricchezza della nostra offerta turistica.

Il progetto Visit Elba è un progetto aperto a tutta l’isola e le segnalazioni dei giorni scorsi hanno evidenziato la necessità che il progetto diventi sempre più un progetto di collaborazione di tutta l’Elba, per superare il limiti della comunicazione lasciata a pochi volenterosi e senza il contributo di tutti.

E' stato possibile chiarirci e constatare la disponibilità alla generosa e disinteressata partecipazione dei principali soggetti dell’enogastronomia per una più puntuale e precisa comunicazione dell’enorme varietà enogastronomica dell’Isola d’Elba.

Auspico che verranno presto attivati altri comitati per rappresentare al meglio la ricchezza di offerta della nostra isola. Oltre all’enogastronomia: cultura, arte, storia, natura, sport di mare, sport di terra, relax, luxury, lifestyle e le molte altre attrattive turistiche di cui la nostra isola è ricchissima e di cui i nostri turisti possono godere in grande abbondanza.

Effettueremo quanto prima, spero già la prossima settimana, una riunione con i principali rappresentanti dell’enogastronomia per stabilire un comitato dell’enogastronomia elbana, che esprima un interlocutore unico con cui relazionarci, che ci indirizzi nelle scelte editoriali della comunicazione e ci supporti nella produzione di contenuti di valore.

Tengo solo a precisare che l’articolo del blog citato dal Tirreno non dice le cose gravi riportate e invito tutti gli interessati a verificare la fonte su: blog.visitelba.info. Dico questo perché dietro a queste attività ci sono persone che danno il massimo impegno e dedizione all’attività svolta e dimostrano una vera e grande passione per la nostra isola e riferire citazioni imprecise non rende giustizia della grande dedizione dimostrata e del grande impegno profuso.

Ribadisco la mia stima per le persone che si sono prodigate, tra molte difficoltà, nello sviluppo del sito, del blog e dei social e più in generale nella comunicazione della nostra meravigliosa isola e sono certo che grazie a questa rinnovata volontà di collaborazione da parte dei professionisti dei diversi settori saremo sempre più efficaci nel comunicare la nostra grande e complessa ricchezza turistica, che ci colloca tra le più belle isole del mondo e come meta ideale delle vacanze in ogni stagione.

Ricordo che per manifestare le proprie segnalazioni relative al sito, è stato attivato l’indirizzo e-mail sitovisitelba@gmail.com presso il quale stiamo raccogliendo tutte le indicazioni relative alle possibili migliorie da effettuare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica