Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 20:10
Bando per il dirigente scomparso dal sito

La denuncia arriva da Simona Calandriello, esponente della lista Cambiare in Comune. Ancora il tema della trasparenza al centro del dibattito politico
PORTOFERRAIO — Forse un guasto tecnico o una dimenticanza, a quale che sia la causa la lista Cambiare in Comune torna all'attacco dell'amministrazione Ferrari sul tema della trasparenza. Questa volta il caso è nato dalla pubblicazione, o mancata pubblicazione, del bando per il conferimento di incarico esterno ad un dirigente. Bando che, a detta di Simona Calandriello, non è stato caricato sul sito del Comune e quindi non conoscibile dai consiglieri e dai cittadini.
"Se si scorre le pubblicazioni sull’Albo pretorio relative ai Bandi di concorso e alle Selezioni che sono state aperte in questi giorni dal Comune di Portoferraio non si può non notare che il file intitolato “Per conferimento incarico ai sensi dell'art.110 comma 2 d.lgs. 247/2000" è vuoto!
Purtroppo questa non è la prima né sarà l’ultima volta che succede questa cosa perché la trasparenza non è certo il punto forte di questa nuova Amministrazione, ma guarda caso mancano sempre gli atti più importanti! L’atto che manca è un bando per un nuovo incarico da Dirigente esterno. La norma indicata nel titolo infatti si riferisce alla possibilità che “possano essere stipulati, al di fuori della dotazione organica, contratti a tempo determinato per i dirigenti e le alte specializzazioni”.
Un incarico da Dirigente può interessare a molte persone, soprattutto i giovani portoferraiesi laureati, e deve essere tempestivamente pubblicato e la data di pubblicazione sull’Albo pretorio deve ora decorrere dal momento di inserimento dell’atto stesso e non dal 29 ottobre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI