Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutto sulle avversarie dell'Italia che debutta sabato contro l'Albania

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 16:58

Bagnanti fra le barche, alla Rossa è allarme

Le acque antistanti la piccola spiaggia del paese si riempiono di bagnanti ma è vietato e il transito delle barche crea pericoli per i turisti



PORTO AZZURRO — La spiaggia della Rossa torna a far parlare di sè. Sono infatti molte le segnalazioni che ci sono giunte per il pericolo rappresentato dalla contemporanea presenza nello stesso specchio d'acqua di bagnanti e natanti.

Per fare chiarezza bisogna dire che, a discapito della presenza degli ombrelloni, alla Rossa è interdetta la balneazione in quanto zona portuale ma i cartelli che dovrebbero indicarlo non ci sono (pare ci fossero fino all'anno scorso).

Poco distante dalla battigia si trovano gli ormeggi dei natanti privati e di quelli in affitto che devono necessariamente passare davanti alla spiaggia per poter prendere il largo: il rischio è che qualche bambino o un bagnanti distratto non si accorga dell'arrivo dell'imbarcazione e possa accadere il peggio.

Dicevamo degli ombrelloni: posti dalla precedente amministrazione a guida Papi, sono a disposizione gratuita dei turisti che possono usufruirne a piacimento ma, seguendo le regole, non potrebbero immergersi in acqua.

La questione si complica aggiungendo che, proprio in virtù del divieto di balneazione, quello della Rossa non è un vero Punto Blu e quindi non ha personale addetto alla sorveglianza dei bagnanti.

La sicurezza delle persone in mare sta alla Capitaneria di Porto ma, finora, non è stato possibile raggiungere il delegato di spiaggia di Porto Azzurro. 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Maltempo previsto per la giornata di domani con l'emittente di un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità