QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 20:40

Avviso di allerta meteo per lunedì e martedì

La Protezione civile ha diffuso un avviso di allerta meteo a criticità Giallo per la giornata di domani e martedì. Temporali nel pomeriggio



PORTOFERRAIO — Domani la perturbazione muoverà verso il Mediterraneo centrale determinando una intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio, con piogge diffuse in generale di debole-moderata intensità su tutta la regione e la possibilità di temporali di forte intensità sul sud della regione; contemporaneamente il vento di Scirocco rinforzerà sino a forte sulla costa e arcipelago e il mare aumenterà sino a molto mosso in serata.

Per martedì la perturbazione interessa ancora la regione per poi muovere lentamente verso est. In mattinata ancora possibili forti temporali o rovesci sulla parte centro-meridionale della regione (arcipelago e maremma). Nella seconda parte della giornata progressivo miglioramento a partire dalle zone interne.

Possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. 

Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. 



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità