Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 20:40

Avviso di allerta meteo per lunedì e martedì

La Protezione civile ha diffuso un avviso di allerta meteo a criticità Giallo per la giornata di domani e martedì. Temporali nel pomeriggio



PORTOFERRAIO — Domani la perturbazione muoverà verso il Mediterraneo centrale determinando una intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio, con piogge diffuse in generale di debole-moderata intensità su tutta la regione e la possibilità di temporali di forte intensità sul sud della regione; contemporaneamente il vento di Scirocco rinforzerà sino a forte sulla costa e arcipelago e il mare aumenterà sino a molto mosso in serata.

Per martedì la perturbazione interessa ancora la regione per poi muovere lentamente verso est. In mattinata ancora possibili forti temporali o rovesci sulla parte centro-meridionale della regione (arcipelago e maremma). Nella seconda parte della giornata progressivo miglioramento a partire dalle zone interne.

Possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. 

Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Servizi intensificati all'Elba da parte dei carabinieri nel fine settimana. Ecco il report sulle attività svolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica