Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 14:49

Autocertificazioni sanità, proroga al 30 novembre

E' stata prorogata alla fine del mese prossimo la data di scadenza per le autocertificazioni del reddito a fini sanitari e calibrazione del ticket



PORTOFERRAIO — Chi ha ricevuto la lettera a casa perché dei suoi redditi non c'era traccia negli archivi forniti dal Ministero dell'economia e delle finanze, avrà tempo ancora un mese per comunicare la fascia economica di riferimento per non pagare così ticket sanitari non dovuti. 

L'autocertificazione può essere consegnata agli uffici della propria Asl, altrimenti, avendo attivato la tessera sanitaria (anche in farmacia) si può fare tutto on line o attraverso gli oltre cento totem "Punto Si" disseminati sul territorio.

Nel caso poi di accesso a prestazioni specialistiche, gli operatori del servizio sanitario regionale provvederanno contestualmente a regolarizzare la posizione e i cittadini non dovranno fare nient'altro.

Chi non deve fare niente: l'autocertificazione, ricordano dagli uffici, va fatta per ogni componente del nucleo familiare. Non deve presentarla chi ha già un'esenzione per reddito (E01, E02, E03, E04, E90, E91 e E92) o chi con il reddito familiare supera 100 mila euro l'anno. Anche chi è in possesso di una certificazione Isee in corso di validità non dovrà presentare alcuna autocertificazione: i dati saranno attinti direttamente dagli archivi dell'Inps.

Le autocertificazioni possono essere inviate collegandosi alle pagine del sito della Regione (www.regione.toscana.it/servizi-online) o alla piattaforma (www.open.toscana.it) . In questo caso è necessario disporre di un lettore di smart card, oltre ad aver attivato la tessera sanitaria. 

Guarda tutte le istruzioni per la verifica della fascia economica.

Guarda le risposte alle domande frequenti sulle fasce economiche per i ticket sanitari.

Per saperne di più: numero verde regionale 800 556060 oppure www.regione.toscana.it/saluteticket.sanita@regione.toscana.it o sul sito di ciascuna azienda sanitaria


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca