Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:30

Isole Covid free? Ecco il piano della Grecia

Isola di Meganisi (Grecia)
Foto di: wikipedia

I residenti sono già stati vaccinati e le isole greche si stanno promuovendo come destinazioni a rischio contagi zero. In Grecia vaccinazione al 5%



ATENE — Lo scorso anno l'isola d'Elba, grazie al contenimento dei contagi di Coronavirus - furono 12 i casi in totale da Marzo a Maggio 2020 - ha potuto giocarsi la carta della vacanza estiva in sicurezza grazie ai grandi spazi all'aperto e promuovendo anche la polizza assicurativa Elba Ok. 

Per la prossima stagione c'è già chi in Europa sta lavorando per avere le isole Covid free in attesa che possa sbloccarsi la situazione degli spostamenti fra i Paesi. 

Si tratta della Grecia, che come si legge in un articolo di Andrea Nicastro, pubblicato oggi sul Corriere della sera, nonostante abbia vaccinato solo il 5% della popolazione però sta lavorando per rendere le sue isole Covid free. Infatti ci sono già alcune isole Covid free (Meganisi 1092 residenti, Kastos 120 abitanti, Kalamos 543 abitanti, e Ikaria 8410 abitanti) dove sia gli abitanti che i residenti stranieri sono già stati vaccinati.

Un obiettivo che si è prefissato di raggiungere il governo della Grecia ritenendo il turismo una priorità nazionale per salvaguardare l'economia. Anche perché per ogni abitante di una piccola isola della Grecia vaccinato si stima ci siano 10 potenziali turisti durante la stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità