Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport domenica 31 dicembre 2023 ore 09:55

Mtb, buone prestazioni per Brandi e Costa

Con i colori della rappresentativa regionale per loro un quinto e un sesto posto in Coppa Italia



ASCOLI PICENO — Nell’ultima gara dell’anno per le due atlete di Elba Bike Nicoletta Brandi e Gioia Costa è arrivata la miglior prestazione stagionale nel ciclocross. In Coppa Italia, ad Ascoli Piceno, Nicoletta e Gioia hanno corso sabato 30 dicembre con i colori della Regione Toscana nella rappresentativa regionale.

Per Nicoletta Brandi un quinto posto nella categoria Allieve e per Gioia Costa la sesta piazza nella categoria Esordienti, ottenuti di fronte al Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclocross Daniele Pontoni, significano veramente un risultato d’eccezione, entrando – e bene - nella top ten nazionale della rispettiva categoria.

Si è trattato praticamente di una gara Nazionale, con tutti i migliori atleti delle categorie giovanili italiane in gara ad Ascoli Piceno, praticamente un test di " riscaldamento" per i prossimi Campionati Italiani del 28 Gennaio a Casalecchio. In gare come questa si cercano confronti con gli avversari, o meglio si cerca l’ascolto della propria condizione. E correre per la rappresentativa regionale alla ricerca di punti per un posto di onore in griglia di partenza alla gara più attesa dell’anno dà ancora più entusiasmo.

L’inserimento in un bel gruppo squadra capitanato da Ceccherelli e Burgassi, i responsabili regionali, è un ulteriore motivo di soddisfazione per le ragazze di Elba Bike.

Nella stessa giornata Nicoletta Brandi, per la cronaca, aveva fatto parte del Team Relay toscano nella gara di staffetta chiusa dalla rappresentativa regionale chiusa al settimo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno